Blog

21-04-2020

La tua casa è sicura contro i furti? Ecco i consigli di Massimo Sala, titolare della Sala Group srl

 

 

Chi acquista una casa lo sa benissimo. L’ingresso in una nuova abitazione è uno dei momenti più emozionanti nella vita di una persona. È il momento in cui si realizza di aver portato a termine un obiettivo importante. È il momento che rappresenta la fine di un certo ciclo di vita e l'inizio di un nuovo percorso.

Sarebbe fantastico aprire la porta e trovare la casa già pronta per essere vissuta al 100%, la realtà è che invece si deve far fronte ad una marea di aspetti pratici e burocratici.E arriva anche il momento di affrontare il tema della sicurezza dell’abitazione. Argomento di estrema importanza e sempre di stretta attualità per chi vuole garantire la sicurezza della propria famiglia.

 

In Italia, i dati fino a luglio 2019, parlavano di  un furto in appartamento ogni 3 minuti.  Si, avete letto bene. Tre minuti. Le statistiche dicono che  3 italiani su 4 dispongono di un antifurto o di telecamere  installate presso la propria abitazione, per sentirsi più sicuri contro furti e rapine.

 

Purtroppo non è sempre facile per il cliente orientarsi in questo ambito, decisamente tecnico, e si corre il rischio di andare a scegliere dei sistemi di protezione inadeguati per le necessità di ogni singola casa e di ogni singola famiglia.

Per questo  ReSidia,  grazie ad una partnership dedicata, mette a disposizione un consulente per la sicurezza della vostra nuova abitazione.

 

Si tratta di Massimo Sala, titolare della  Sala Group S.r.l. di Paderno Dugnano, al quale abbiamo rivolto alcune domande:

 

D.  Ciao Massimo, grazie per aver accettato di partecipare a questa intervista.

 

R.  Ciao Pierangelo, grazie a te per l’invito. Complimenti per il tuo impegno nel supportare i tuoi clienti anche nel post vendita, cosa non comune nel settore immobiliare.

 

D.  Parlaci di Sala Group: quali sono i servizi che offrite?

 

R.  Sala Group S.r.l. si occupa dell’installazione di sistemi di sicurezza, ovvero antifurti, videosorveglianza, antincendio e sanificazione.

Da oltre dieci anni realizziamo i nostri impianti sia a livello residenziale, sia nell’ambito commerciale e industriale.

 

D. Come aiutate il cliente ad orientarsi nell’acquisto di un sistema di sicurezza?

 

R.  Offriamo una consulenza a 360 gradi, iniziando da un sopralluogo gratuito presso l’abitazione, dove portiamo al cliente un antifurto demo per illustrarne il funzionamento.

Valutiamo insieme al cliente quali sono i punti deboli dell’abitazione, decidendo quanti e quali tipologie di sensori prevedere.

Dopo l’installazione, garantiamo il supporto ai clienti tramite un piano di manutenzione periodica, arricchito da teleassistenza, uno strumento che ci permette di fornire ai clienti assistenza tecnica da remoto.

 

D.  Brevemente elenca tre prodotti/servizi della tua azienda che “fanno la differenza”.

 

R.  La nostra App per smartphone, che consente ai clienti di controllare da smartphone il proprio antifurto o di visionare le telecamere.

I nostri sensori Pet Immunity, compatibili con gli animali, per interno ed esterno.

Il nebbiogeno, l’unico sistema al mondo in grado di sventare i furti, in quanto toglie temporaneamente ai ladri un senso fondamentale: la vista.

 

D.  Ti senti di dare qualche consiglio per aumentare la sicurezza in generale?

 

R.  Certamente. Oltre ad acquistare un sistema di sicurezza, assicuratevi sempre di aver chiuso porte, finestre, persiane e tapparelle quando uscite di casa.

Potenziate l’impianto di illuminazione degli accessi all’abitazione.

Per concludere, attenzione a come utilizzate i social: evitate di postare fotografie di oggetti preziosi o appetibili dai ladri.

Inoltre evitate di registrarvi su Facebook o Instagram in luoghi lontani dalla vostra abitazione: non informate i malviventi che siete in vacanza.

 

Grazie Massimo, consigli davvero utili e ottimi servizi.

 

 

 

 

 

Puoi contattare  Massimo Sala  scrivendo al suo indirizzo email  massimo@sala-group.it  facendo riferimento all'intervista sul blog ReSidia Property Solutions e andare a vedere il suo sito internet  cliccando qui:  Sala Group S.r.l.

 

ReSidia Property Solutions  è un'agenzia immobiliare specializzata nel segmento residenziale del mercato.  Trattiamo principalmente la compravendita e l'affitto di case. Questo per i nostri clienti vuol dire poter contare su una  conoscenza profonda del mercato  di riferimento,  su azioni di marketing mirate  e su un  lavoro basato sulla qualità  e non sulla quantità.

 

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno.

 

 

facebooktwitter