Blog

18-03-2020

Valutazioni a distanza: ecco come possiamo farle (BENE)

 

 

 

Se stai pensando di mettere in vendita la tua casa e l'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus ha bloccato i tuoi piani, ho una bella notizia per te.

Per conoscere il valore di mercato attuale della tua casa, non dovrai aspettare la fine di questo esasperante periodo di blocco quasi totale delle attività.

Infatti,  con pochi e semplici passi,  potrai ottenere  un'analisi di mercato personalizzata  della tua casa e conoscere  il più probabile valore di mercato.  Il tutto entro 24 ore al massimo, senza muoverti da casa e senza che nessuno di noi venga a casa tua.

 

Cosa fare per ottenere la tua valutazione?

 

1.Una videochiamata  con lo strumento che preferisci. Potrebbe essere Skype oppure FaceTime, così come WhatsApp o quello che preferisci. In questo modo ci vedremo in faccia anche se in maniera digitale e potremo ottenere alcune informazioni importanti per redigere la valutazione.

2.Ci invierai la planimetria  della tua casa. Se possiedi il file pdf potrai inviarlo via email, se non lo hai va bene anche una foto tramite WhatsApp

3.Ci manderai un video  della tua casa. Ci fari vedere i dettagli come pavimenti, vista e ampiezza dei locali.

4.Riceverai via email la tua analisi di mercato  e la valutazione del tuo appartamento.

 

Che differenze ci sono tra la nostra valutazione e quella che puoi ottenere on line senza un contatto diretto con un agente immobiliare?

 

Prima di tutto, la precisione. Una stima on line si basa principalmente su parametri che vengono estrapolati da quelli che si chiamano big data. Ossia un grande calderone di dati dove vengono inseriti tutti gli immobili senza considerare alcuni elementi importanti e differenziati tra una casa e un'altra.

Ma il principale problema di queste valutazioni senza visionare la casa che puoi trovare in internet è che sono impersonali e quasi sempre errate.

Quello che manca è la conoscenza del mercato  dell'agente immobiliare, la sua sensibilità e la sua esperienza. Solo un agente immobiliare che conosce il mercato dove opera è in grado di forniti un report completo e studiato appositamente per la tua casa.

Ecco cosa riceverai con la nostra analisi di mercato:

 

-ANALISI DEL MERCATO DI ZONA

 

Conoscere l'offerta presente in vendita nella propria zona permette di identi4care meglio i pro e i contro del proprio immobile, potendo così individuare 4n da subito elementi di deprezzamento o valorizzazione dello stesso.

 

-ANALISI COMPARATIVA

 

Individuare su mappa gli immobili più simili al proprio permette di avere un'idea chiara di quanti e dove siano le altre case che un potenziale acquirente potrebbe valutare contestualmente al proprio.

 

-IMMOBILI CONCORRENTI

 

Individuare accuratamente gli immobili più simili al proprio in vendita nel medesimo momento, permette di avere da subito una visione chiara delle alternative che un potenziale acquirente potrebbe prendere in considerazione e dei prezzi in pubblicità degli stessi.

 

- ANALISI DEL VENDUTO

 

Individuare i prezzi reali di vendita di immobili simili venduti di recente nella zona rappresenta il riferimento più attendibile per calcolare il valore del proprio immobile. Solo i professionisti possono usufruire di tali dati.

 

- POSIZIONAMENTO DI MERCATO

 

Viene indicato in quale fascia prezzo è consigliabile posizionare il proprio immobile per battere la concorrenza

 

-CONSULENZA GRATUITA SULLA STRATEGIA COMMERCIALE CONSIGLIATA DA SEGUIRE

 

Viene indicata la strategia da seguire e il piano marketing più indicato per riuscire a vendere la casa in tempi brevi

 

Il Tutto in maniera gratuita, senza impegno e senza trasgredire le indicazioni delle autorità per contenere i contagi da Coronavirus

 

Noi restiamo a casa, tu resti a casa e riceverai una valutazione altamente professionale, attendibile e redatta da un agente immobiliare qualificato ed esperto del mercato della tua zona.

Cosa aspetti? Mettiti in contatto con noi. In questo modo appena torneremo alla normalità sarai più avanti delle persone che in questo momento restano "immobili"

 

Tu contattaci compilando il form qui sotto. Al resto pensiamo noi!

facebooktwitter