Blog

14-12-2020

Hai deciso di vendere casa? Fallo ora! Ecco perchè

 

 

 

 

 

Se hai intenzione di mettere in vendita la tua casa nei prossimi mesi, questo breve articolo è per te.

Mai come in questo 2020 abbiamo capito che tutto può succedere e che rimandare scelte e decisioni può essere davvero deleterio per i nostri progetti.

Personalmente ho capito ancora meglio il potere delle azioni e delle azioni fatte nel giusto momento, cioè ora.

27-11-2020

Prima vendo casa e poi compro casa, oppure prima compro casa poi vendo casa?

 

 

 

 

 

Durante i nostri appuntamenti di valutazione o di visione, spesso ci sentiamo rivolgere questa domanda:

 

“E’ meglio se prima vendo o prima cerco e acquisto?”

 

Succede perché chi non lavora tutti giorni nel mercato immobiliare non ha il polso della situazione, come normale che sia. E se non si possiedono gli strumenti e le competenze per arrivare alla risposta migliore, può capitare di vivere situazioni di ansia e stress.

20-11-2020

I 10 Step per Vendere Casa a Monza e Brianza, senza Svenderla!

 

 

 

 

 

Quando ho iniziato a buttare giù le prime idee della guida “I 10 step per vendere casa a Monza e Brianza, senza svenderla”  non sapevo esattamente cosa farne.

Era più che altro un modo, ad uso interno, per organizzare e schematizzare il mio metodo di lavoro che mi ha permesso nel corso degli anni di aiutare centinaia di persone a vendere la loro casa a Monza e in Brianza. Per mettere nero su bianco una sorta di protocollo operativo.

28-10-2020

Ecco la testimonianza di Annamaria: leggi come siamo riusciti ad aiutarla, in tempi brevi e nonostante la pandemia.

 

 

 

 

Quando abbiamo incontrato Annamaria per la valutazione della sua casa lei si era già trasferita in Friuli.

Era il mese di maggio del 2019. Ci aveva trovato e contattato tramite alcuni inserzioni pubblicitarie che avevamo attivato sui social network.

 

Un sabato mattina ci incontriamo presso la casa da vendere, in via del Cantalupo a Monza. Una palazzina di due piani costruita nel 2005. La casa era un bilocale con vista sullo stadio Brianteo, con l’aggiunta di un sottotetto senza permanenza stabile di persone, collegato all’appartamento da una scala interna a chiocciola. C’era una cantina ma non il box.

28-09-2020

Fascicolo Casa Sicura: perchè è il Valore in Più per la tua casa

 

 

 

 

Se stai pensando di mettere in vendita la tua casa, probabilmente uno dei tuoi pensieri fissi è quello di evitare errori che potrebbero costarti caro. Sia in termini di tempo, sia in termini di denaro.

E fai bene. Infatti commettere errori, anche in buona fede, quando ci sono in ballo centinaia di migliaia di euro è uno di quei pensieri che non fanno dormire la notte.

01-04-2020

Come scrivere il testo dell'annuncio di vendita della tua casa

 

 

 

Stai pensando di mettere in vendita la tua casa? Scopri come raddoppiare il numero dei contatti ricevuti grazie ad una descrizione ben fatta.

 

Se vuoi mettere in vendita la tua casa nel mercato attuale così affollato e incerto a causa della situazione particolare che stiamo vivendo, devi conoscere l'importanza del testo del tuo annuncio. I portali immobiliari sono pieni di inserzioni di immobili e spesso anche le case belle fanno fatica ad essere notate. In questo articolo andiamo a vedere quali sono gli accorgimenti da adottare per far volare alto il tuo annuncio grazie ad una descrizione bene fatta e studiata per attirare il giusto target di acquirente.

30-03-2020

Accettazione tacita dell'eredità per vendita immobile

 

 

 

 

 

Hai ereditato un immobile e ora lo vuoi vendere? Hai mai sentito parlare di accettazione tacita dell'eredità? Di cosa si tratta? Chi la deve fare? A cosa serve? È obbligatoria? Quanto costa?

 

In questo articolo vogliamo dare risposte semplici e complete, utili a quelle persone che vogliono vendere un immobile ricevuto in eredità e che vogliono evitare spiacevoli sorprese.

 

23-03-2020

Cosa succederà al mercato immobiliare di Monza e Brianza nei prossimi mesi?

 

 

 

 

Cosa succederà al mercato immobiliare? È questa la domanda che va per la maggiore in questi giorni nella testa delle persone che vivono nel mercato immobiliare e che hanno delle case in vendita o che stavano per metterle in vendita appena un mese fa. 

Il periodo impegnativo che stiamo vivendo, che impatto avrà sull'andamento del numero di compravendite? E sui prezzi? Senza troppi giri di parole, in questo articolo andremo a dare delle risposte a chi pensa di mettere in vendita la propria casa e acquistarne un'altra per fini abitativi.

16-03-2020

Cosa stiamo facendo in questi giorni di smart working?

 

 

 

 

L'emergenza sanitaria in corso nel nostro territorio a causa del virus Covid-19, ha sconvolto la quotidianità di tutti noi. Sia dal punto di vista personale sia dal punto di vista professionale.Ci siamo ritrovati tutti a dover fare i conti con un nuovo modo di vivere e lavorare. Di certo non fa eccezione il lavoro di un'agenzia immobiliare. Anzi, un lavoro come il nostro basato sul rapporto umano, sul contatto diretto con i clienti, sugli appuntamenti per visionare una casa in vendita o per valutarne una da mettere sul mercato è chiaramente bloccato dalle norme imposte per il contenimento del contagio. E ben venga. La salute nostra e dei nostri clienti viene prima di ogni altra cosa.

14-02-2020

CAMBIO CASA : COME SUPERARE  PROBLEMI E PAURE

 

 

 

I motivi che spingono una persona a voler cambiare casa sono tanti, ma sono ancora di più quelli che possono tenere a freno questo desiderio. L’idea di una nuova casa, magari più grande, più adatta alle esigenze familiari, situata in un altro quartiere, spesso viene accantonata a causa delle paure del cambiamento.

Comprare e vendere casa non è semplice, e i fattori che spaventano e che impediscono di procedere sono di vario tipo. Alcuni rientrano in fattori personali, altri sono invece fattori oggettivi.

05-12-2018

Dicembre: cosa succede nel mercato immobiliare sotto le Feste?

 

 

 

 

 

Dicembre è spesso definito un mese inutile. Dal punto di vista del mercato immobiliare ovviamente. E' facile sentire farsi del tipo: " ormai è tutto fermo", "la gente rimanda a gennaio", " la gente ha altro per la testa."  Vero? Vero ma non verissimo....

16-10-2018

Quantità VS Qualità. Ecco la nostra scelta

 

 

 

 

 

La ricerca di clienti venditori motivati è l'attività principale delle agenzie immobiliari. Anche noi non facciamo eccezione da questo punto di vista. Siamo sempre felici di incontrare persone che hanno case di loro proprietà e che, per vari motivi, hanno decisono di metterla in vendita. La differenza è che in  ReSidia - Property Solutions  non prendiamo in carico tutte le case che ci capitano a tiro. Facciamo una selezione e decidiamo su quali lavorare.

15-05-2018

Perchè la tua agenzia immobiliare non si fa più sentire?

 

 

 

 

 

 

Una delle lamentele più ricorrenti che mi capita di ascoltare da parte di persone che si rivolgono alle agenzie immobiliari per vendere la loro casa,  è la mancanza di comunicazone.

Frasi del tipo: " sono venuti, hanno voluto l'incarico in esclusiva per un anno, hanno portato due persone e poi..... puff, non li ho più sentiti".

 

06-03-2018

Open House: hai mai Pensato di Inserirla nel tuo Piano Marketing?

 

 

 

 

 

All’interno di un piano marketing ben strutturato, per riuscire a vendere una casa in tempi rapidi e al massimo prezzo di mercato possibile, tra le altre attività, a volte inseriamo anche l’organizzazione di una  Open House.

L’Open House  è un’attività di marketing immobiliare  di stampo americano che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Letteralmente significa  “casa aperta”  e consiste nella possibilità da parte di potenziali acquirenti, di visionare una casa in vendita, in un determinato giorno e all’interno di un’ampia fascia oraria, senza fissare un appuntamento.

28-02-2018

Ecco i Documenti che DEVI Avere se Vuoi Vendere Casa!

 

 

 

 

 

 

 

Quando decidi di mettere in vendita la tua casa, se vuoi completare il passaggio di proprietà in modo semplice e sereno, devi essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e  obbligatoria per legge  per poterlo cedere a qualcun altro.
Molte persone commettono l’errore di non preparare in anticipo la documentazione e di arrivare davanti al notaio senza alcuni documenti fondamentali. Questo naturalmente, oltre ad essere un segnale di poca preparazione, è anche un impiccio che può causare ritardi e, a volte, rischia addirittura di far saltare una compravendita. 

27-12-2017

La Riscossa del Bilocale nel Mercato Immobiliare del 2017

 

 

 

 

 

Come ogni anno nella settimana tra Natale e Capodanno,  la nostra agenzia rimane chiusa per qualche giorno. In realtà si tratta di una chiusura formale. Nel senso che non prendiamo appuntamenti per acquisizioni di nuove case da proporre e per la visione di quelle attualmente in portafoglio, per avere il tempo necessario da dedicare ad un lavoro a “porte chiuse “ di analisi e programmazione.

28-11-2017

Deposito Prezzo al Notaio: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova legge

 

 

 

 

 

La legge italiana si è sempre preoccupata di tutelare le persone in procinto di acquistare casa. Gli acquirenti sono da sempre considerati come la parte più a rischio in una trattativa, più esposti a diversi rischi che potrebbero mettere a repentaglio il loro investimento e, nei casi peggiori, far perdere i risparmi di una vita.

18-07-2017

Collaborazione tra Agenzie Immobiliari: cos'è e che vantaggi porta a chi deve vendere?

 

 

 

 

Se stai pensando di affidare il tuo immobile ad un’agenzia immobiliare per trovare un acquirente, leggendo questo articolo potrai farti un'idea più completa delle possibilità a tua disposzione.

 

Esistono infatti due grandi famiglie di agenzie immobiliari, con due filosofie diverse. Ci sono le agenzie che collaborano con le altre per vendere i propri immobili e quelle che decidono di non farlo. E’ meglio conoscere la  differenza che passa tra un’agenzia che collabora con altre agenzie  e che condivide il proprio portafoglio immobiliare e un’agenzia che non lo fa, prima di firmare un incarico di vendita per il proprio immobile.

04-07-2017

Quanto sono Importanti le Fotografie in un Annuncio Immobiliare?

 

 

 

Inutile girarci troppo attorno! Le fotografie sono una componente fondamentale per il successo di un annuncio immobiliare. In un mercato competitivo e iper - saturo, è vitale attrarre l'attenzione di un potenziale acquirente sulla propria casa anzichè lasciare che venga colpito da quella di qualcun altro. 

31-05-2017

Come Va il Mercato?

 

 

 

"Come va il mercato? Si è ripreso un pò oppure è ancora tutto fermo? ”

 

Quella che hai appena letto è una domanda che qualsiasi agente immobiliare si sente rivolgere molto spesso nel corso delle sue giornate. Non solo da amici e conoscenti ma anche da clienti e potenziali clienti. Si tratta di una domanda ricorrente, non banale e che non è da confondere con una delle classiche frasi fatte da ascensore.

 

Perchè questa domanda viene posta agli agenti immobiliari? Io credo che i motivi siano principalmnete 2.

23-05-2017

Io non svendo!

 

 

 

 

 

Oggi l’ho sentito un’altra volta. E’ uscito dalla bocca di un cliente. Anzi, mi è arrivato sullo smartphone perchè si trattava di una conversazione su WhatsApp. Questo ragazzo ha un appartamento a Monza del quale vuole liberarsi, ma ha in testa un prezzo che non gli consente di realizzare il suo obiettivo. Ed è convinto, sulla base di quale analisi non saprei, che il prezzo richiesto è in linea con i valori di mercato.

19-05-2017

Come Gestire l'Appuntamento di Vendita della Tua Casa

 

 

Nel processo di vendita di una casa, uno dei momenti più delicati è la visita del potenziale acquirente. Sapere gestire al meglio l’appuntamento è fondamentale per raggiungere l’obiettivo di ricevere una proposta d’acquisto. Ma per poter arrivare a questo scopo sono necessarie tutta una serie di conoscenze e competenze che non possono essere sottovalutate e non devono mancare.

 

18-05-2017

Vendere Casa: hai fatto anche tu i conti senza l'oste?

                                                                      

 

 

Negli ultimi mesi il mercato immobiliare sta mostrando dei piccoli segnali di ripresa. Il numero di compravendite è aumentato rispetto agli anni precedenti  e si nota una generale voglia di ritornare a parlare di case e di compravendite.

 Questa leggera brezza di aria fresca è dovuta principalmente a due fattori: i prezzi che sono vicini ad un punto di equilibrio e le banche che sono tornate a  finanziare gli acquisti. Siamo ancora lontani anni luce da periodi del mutuo per tutti e della corsa all’acquisto, ma i segnali positivi sono innegabili.

16-05-2017

Da Quanto Tempo è in Vendita questa Casa?

 

 

 

 

Se hai una casa in vendita e hai avuto qualche visita di potenziali clienti, probabilmente ti sarai sentito rivolgere questa domanda. Chi cerca casa prova spesso a capire da quanto tempo l’appartamento che sta visionando, e che magari gli interessa, è sul mercato.

Quando ti fanno questa domanda al termine di un appuntamento, ti si devono accendere tutte le spie di allarme e devi attivare ogni meccanismo di difesa in tuo possesso. Si tratta infatti di una domanda molto potente che i potenziali acquirenti utilizzano quando hanno intenzione di andare a trattare sul prezzo richiesto.

14-05-2017

Come Diminuire del 77,2% il Tempo di Vendita della Tua Casa

 

 

 

 

 

Non si tratta di trucchi e trucchetti vari, non è nemmeno una trovata di marketing. Si tratta di statistiche prese da fatti veri. Infatti devi sapere che certi appartamenti si vendono prima ( quindi si vendono meglio) di altri. Una recente indagine ha dimostrato che certi appartamenti vengono venduti nel 77,2% del tempo in meno rispetto agli altri. Ma quali sono questi appartamenti che a dispetto della zona, della metratura e del piano riesco ad ottenere questo risultato?

facebooktwitter