05-12-2018
Dicembre: cosa succede nel mercato immobiliare sotto le Feste?
Dicembre è spesso definito un mese inutile. Dal punto di vista del mercato immobiliare ovviamente. E' facile sentire farsi del tipo: " ormai è tutto fermo", "la gente rimanda a gennaio", " la gente ha altro per la testa." Vero? Vero ma non verissimo....
Infatti, se è fuori da ogni dubbio che nel mese di dicembre si registra una calo di richieste, visite e telefonate, è anche vero che le persone che si muovono per andare a vedere case nei giorni che vanno dal 15 dicembre al 5 gennaio, sono clienti motivati e che hanno una reale necessità di trovare una soluzione abitativa. Sono i clienti più concreti e che desiderano chiudere le trattative presto.
Nel corso della mia carriera mi è capito molto spesso di concludere vendite in questo periodo oppure di fissare un appuntamento che poi si è finalizzato in una transazione nel mese di gennaio.
Il suggerimento che posso dare alle persone che vogliono mettere in vendita o in affitto la loro casa e che magari stanno attendendo il nuovo anno, è quello di velocizzare il processo decisonale e di provare a sfruttare i giorni di festa. Potrebbe esserci una bella sorpresa sotto l'albero!
Tra l'altro noi di ReSidia - Property Solutions saremo aperti per feste per aiutare le persone a vendere e acquistare casa anche durante il periodo natalizio.
Non ti resta che chiamarci per un appuntamento di valutazione della tua casa il prima possibile!
ReSidia - Property Solutions - Facilitiamo le transazioni immobiliari!