Blog

15-05-2018

Perchè la tua agenzia immobiliare non si fa più sentire?

 

 

 

 

 

 

Una delle lamentele più ricorrenti che mi capita di ascoltare da parte di persone che si rivolgono alle agenzie immobiliari per vendere la loro casa,  è la mancanza di comunicazone.

Frasi del tipo: " sono venuti, hanno voluto l'incarico in esclusiva per un anno, hanno portato due persone e poi..... puff, non li ho più sentiti".

 

Se è successo anche a te, non devi pensare che l'agente immobiliare non stia facendo nulla per vendere la casa, perlomeno nella maggioranza dei casi. Il problema dell'immobilisimo della tua casa può avere diverse ragioni.

In primo luogo dovresti ricordare se la casa è stata messa sul mercato al prezzo suggerito dall'agente o in base al tuo desiderio. In secondo luogo è necessario capire quale sia il piano di marketing della tua agenzia. Infine, ti chiedo,  hai controllato quanti e quali immobili la tua agenzia ha in gestione in questo momento?

 

Lascia che ti spieghi meglio.

 

In queste righe non voglio addenttrarmi nei discorso legati al valore della casa e alle azioni per attirare le persone in target che in questo momento stanno cercando una nuova abitazione. Oggi voglio parlare del numero di case che è possibile gestire, in modo completo e con la massima qualità di servizio, da parte di un'agente immobiliare.

Se pensi che dare la tua casa ad un'agenzia che ha in portafoglio 100 o 120 case da vendere sia una buona idea, fermati un attimo. Prima verifica quanti agenti lavorano all'interno di quell'agenzia. Se sono solamente due o tre, come pensi che possano fare a seguire in modo adeguato ogni casa? Gestire in modo accurato 40 case richiede una mole di lavoro impressionante che difficilmente un solo agente è in grado di fare per ognuna di esse.

E' questo uno dei motivi dell'evaporazione dell'agenzia immobiliare. Poco tempo da dedicare alla comunicazione con te. Magari stanno facendo un ottimo lavoro, ma se non te lo vengono a dire tu non lo puoi sapere. E, naturalmente, pensi che l'agente si sia dimenticato di te e del tuo problema da risolvere con la vendita della casa.

Per non incappare in questo disservizio, grazie all'esperienza maturata in un decennio di attività da agente immobiliare su Monza e Brianza,  ho capito che il numero massimo di case che posso gestire è 24.  Non una di più. Ovviamente ognuna di queste 24 case  è come se fosse l'unica che ho da vendere.  Nel senso che le dedico tempo, azioni e attenzioni. In aggiunta, ogni 2 settimane i proprietari ricevono un  resoconto di quanto avvenuto nel periodo precedente.  Un report completo con numero di click sui vari annunci, chiamate in entrata e chiamate in uscita per la proposta diretta alla nostra banca dati di acquirenti, azioni mirate ed iniziative sia on-line che off-line che ho intrapreso. Naturalmente c'è anche il feddback di quello che i clienti ci dicono dopo l'appuntamento di visone.

 

In questo modo in nostri clienti sanno sempre come sta andando la vendita della casa.

 

Se anche tu vuoi essere costantemente aggiornato e vuoi che la tua casa sia come l'unica che abbiamo da vendere, contattaci per un incontro gratuito e senza impegno.

 

ReSidia - Property Solutions | Aiutiamo le persone a Vendere e Acquistare casa, in totale sicurezza!

 

facebooktwitter