Blog

04-07-2017

Quanto sono Importanti le Fotografie in un Annuncio Immobiliare?

 

 

 

Inutile girarci troppo attorno! Le fotografie sono una componente fondamentale per il successo di un annuncio immobiliare. In un mercato competitivo e iper - saturo, è vitale attrarre l'attenzione di un potenziale acquirente sulla propria casa anzichè lasciare che venga colpito da quella di qualcun altro. 

 

Partiamo dal presupposto fondamentale che  gli acquirenti cercano casa on-line.  Chi attraverso i portali immobiliari, chi attraverso quelli generalisti, chi direttamente sui siti delle agenzie della propria città, ma la ricerca della casa su internet è diventata una certezza. Tutto molto bello e molto comodo. Peccato che in questo contetsto la tua casa sarà lì  assieme ad altre centinaia  e per essere notata deve per forza attirare attenzione. Il portale immobiliare è come un grande centro commerciale dove agenzie e privati mettono in vendita i propri prodotti. E per essere notati dal giusto target di riferimento, i prodotti devono essere messi in risalto.

 

Le fotografie ben fatte, attirano l'attenzione. Invogliano gli utenti ad aprire l'annuncio per vederne altre e per leggere la descrizione. Le fotografie di una casa devono essere di alta qualità. Devono mostrare ambienti ordinati, luminosi e accoglienti. Devono essere fatte con le giuste inquadrature per permettere a chi le guarda di farsi una precisa idea degli spazi. Le fotografie devono raccontare la casa e far venire voglia a chi le guarda di comporre il numero di telefono per fissare un appuntamento. Servono fotografie di ogni ambiente della casa e dei suoi spazi esterni. Tralasciare la facciata del palazzo può far sorgere dubbi in chi cerca casa e scoraggiarlo nell'approfondire.

 

La casa deve essere preparata prima di essere fotografata. Ne avevamo già parlatoin questo articolo. 

 

Per fare delle belle foto che attirino l'attenzione è anche necessario essere in possesso della  giusta attrezzatura.  Il telefonino non è una buona soluzione... 

Inutile entrare nel tecnico, anche perchè non sono un esperto di macchine fotografiche, ma diciamo che un obiettivo grandangolo è il minimo sindacale per ottenere buoni risultati.

Andando a riepilogare, ricorda sempre che:

 

- una casa per essere notata tra le altre deve spiccare

 

- le foto ben fatte attirano l'attenzione di chi cerca e invogliano ad aprire l'annuncio

 

- le foto devono essere fatte nel modo corretto e ritrarre ambienti ordinati ed accattivanti

 

- serve la giusta attrezzatura per ottenere risultati accettabili

 

Per fare in modo che le case che i nostri clienti ci affidano in esclusiva siano sempre pronte ad attirare l'attenzione di chi vuole acquistare, noi di ReSidia - Property Solutions abbiamo deciso di collaborare con un fotografo professionista specializzato in foto di interni. E' un servizio gratuito che offriamo a chi decide di vendere casa con noi. 

 

In questo modo le nostre case sono sempre con foto di ottima qualità e non passono inosservate.

 

Vuoi qualche esempio? Guarda nella home page del nostro sito!

 

ReSidia - Property Solutions -  Aiutiamo le persone a vendere e acquistare casa, in totale sicurezza!

facebooktwitter