- Home
- Blog
- Vendere casa
- Quanto sono importanti le fotografie in un annuncio immobiliare
Blog
04-07-2017
Inutile girarci troppo attorno! Le fotografie sono una componente fondamentale per il successo di un annuncio immobiliare. In un mercato competitivo e iper - saturo, è vitale attrarre l'attenzione di un potenziale acquirente sulla propria casa anzichè lasciare che venga colpito da quella di qualcun altro.
Partiamo dal presupposto fondamentale che gli acquirenti cercano casa on-line. Chi attraverso i portali immobiliari, chi attraverso quelli generalisti, chi direttamente sui siti delle agenzie della propria città, ma la ricerca della casa su internet è diventata una certezza. Tutto molto bello e molto comodo. Peccato che in questo contetsto la tua casa sarà lì assieme ad altre centinaia e per essere notata deve per forza attirare attenzione. Il portale immobiliare è come un grande centro commerciale dove agenzie e privati mettono in vendita i propri prodotti. E per essere notati dal giusto target di riferimento, i prodotti devono essere messi in risalto.
Le fotografie ben fatte, attirano l'attenzione. Invogliano gli utenti ad aprire l'annuncio per vederne altre e per leggere la descrizione. Le fotografie di una casa devono essere di alta qualità. Devono mostrare ambienti ordinati, luminosi e accoglienti. Devono essere fatte con le giuste inquadrature per permettere a chi le guarda di farsi una precisa idea degli spazi. Le fotografie devono raccontare la casa e far venire voglia a chi le guarda di comporre il numero di telefono per fissare un appuntamento. Servono fotografie di ogni ambiente della casa e dei suoi spazi esterni. Tralasciare la facciata del palazzo può far sorgere dubbi in chi cerca casa e scoraggiarlo nell'approfondire.
La casa deve essere preparata prima di essere fotografata. Ne avevamo già parlatoin questo articolo.
Per fare delle belle foto che attirino l'attenzione è anche necessario essere in possesso della giusta attrezzatura. Il telefonino non è una buona soluzione...
Inutile entrare nel tecnico, anche perchè non sono un esperto di macchine fotografiche, ma diciamo che un obiettivo grandangolo è il minimo sindacale per ottenere buoni risultati.
Andando a riepilogare, ricorda sempre che:
- una casa per essere notata tra le altre deve spiccare
- le foto ben fatte attirano l'attenzione di chi cerca e invogliano ad aprire l'annuncio
- le foto devono essere fatte nel modo corretto e ritrarre ambienti ordinati ed accattivanti
- serve la giusta attrezzatura per ottenere risultati accettabili
Per fare in modo che le case che i nostri clienti ci affidano in esclusiva siano sempre pronte ad attirare l'attenzione di chi vuole acquistare, noi di ReSidia - Property Solutions abbiamo deciso di collaborare con un fotografo professionista specializzato in foto di interni. E' un servizio gratuito che offriamo a chi decide di vendere casa con noi.
In questo modo le nostre case sono sempre con foto di ottima qualità e non passono inosservate.
Vuoi qualche esempio? Guarda nella home page del nostro sito!